- Rivenditore autorizzato Tudor a

UNA NUOVA ERA DELL’OROLOGERIA

LA NUOVA MANIFATTURA OROLOGIERA TUDOR

Ogni orologio TUDOR è assemblato e interamente testato secondo gli elevati standard del Marchio presso la nuova Manifattura TUDOR di Le Locle, in Svizzera. Questa nuova struttura all’avanguardia, che riunisce il know‑how degli orologiai TUDOR con i sistemi di gestione della produzione e i test automatizzati più avanzati, è stata completata nel 2021 dopo tre anni di lavori.

UNA NUOVA ERA DELL’OROLOGERIA

Interamente arredata nella tonalità di rosso emblematica di TUDOR, la Manifattura si sviluppa su cinque piani, vanta una superficie complessiva di 5.500 metri quadri ed è collegata sia fisicamente che visivamente alla Manifattura Kenissi, l’unità industriale che produce i movimenti TUDOR. Grazie alla Manifattura Kenissi e alla rete di aziende controllate da TUDOR, il Marchio ha potuto integrare lo sviluppo e la produzione di Calibri meccanici ad alte prestazioni. Oggi, dunque, TUDOR ha il pieno controllo sulla produzione di componenti strategici ed è in grado di garantirne la qualità.

TUDOR, la Manifattura
movimenti TUDOR
TUDOR ha il pieno controllo sulla produzione di componenti strategici

La Manifattura accoglie un team di 150 persone, che lavorano con impegno nelle numerose rispettive funzioni per produrre orologi il più affidabili e robusti possibile. Uno dei capisaldi di TUDOR è assicurarsi che i suoi orologi offrano il massimo valore al cliente. Per raggiungere questo obiettivo, il Marchio ha affinato un approccio unico che combina tecnologie di produzione automatizzata e il knowhow tecnico di orologiai altamente specializzati. Gli ultimi ritrovati della tecnologia, i sistemi logistici interni e i test automatizzati sono sfruttati con efficacia per offrire al cliente il miglior orologio possibile al miglior prezzo possibile.

orologi il più affidabili e robusti possibile
tecnologie di produzione
orologiai altamente specializzati

Molti orologi TUDOR sono dotati di Calibri di Manifattura, i quali sono sviluppati e prodotti da Kenissi, l’unità di produzione dei movimenti TUDOR. Di fatto, i due edifici sono congiunti. I Calibri di Manifattura TUDOR sono interamente realizzati qui, dalla ricerca e sviluppo fino all’assemblaggio finale.

Testati presso la Manifattura TUDOR
Controllo delle prestazioni TUDOR
Master Chronometer

Tutti gli orologi TUDOR sono testati presso la Manifattura TUDOR. Ogni modello deve superare il TUDOR Performance Control (Controllo delle prestazioni TUDOR), ossia deve dimostrare, una volta completamente assemblato, una precisione di -2/+4 secondi al giorno per i modelli dotati di Calibri di Manifattura e di -4/+6 secondi per quelli dotati di altri Calibri. Inoltre, tutti gli orologi sono sottoposti a controlli di impermeabilità in casse iperbariche. Alcuni modelli della gamma TUDOR soddisfano gli standard del METAS, molto più esigenti. In futuro, tutti gli orologi TUDOR saranno certificati Master Chronometer dal METAS.

Tudor presso   a

Collezione Tudor

Black Bay Burgundy

Gli orologi TUDOR, come questi Black Bay con lunetta bordeaux, sono prodotti e testati a Le Locle, in Svizzera, per garantire una qualità eccezionale.

Collezione Tudor
+39 095 383949 info@srapisarda.com